FUORISALONE … UN CALEIDOSCOPIO DI APPUNTAMENTI!!

Torna Fuorisalone dal 4 al 9 aprile, in concomitanza con il Salone del Mobile di Rho Fiera, per un’altra Design Week fitta di appuntamenti. Il tema di quest’anno è quello della: “manifattura 4.0. Un nuovo modo di guardare alla produzione che, coniugando il recupero dei saperi artigiani e l’utilizzo delle nuove tecnologie, può essere un driver importante per generare crescita economica e lavoro combinando innovazione tecnologica, coesione sociale e sostenibilità ambientale nel settore del design e dell’arredo”. Più di mille eventi cui partecipare, di cui oltre la metà patrocinati dal Comune di Milano nel segno della valorizzazione dei giovani designer, dei makers e della manifattura digitale. Due nuovi distretti dedicati alla creatività: Design Cadorna e Isola Design District, che si aggiungono ai 9 già presenti in cui andare alla scoperta dell’innovazione e della cultura del progetto accompagnati da 100 giovani volontari delle scuole di design. Tre app (Visit Milano, Salone del Mobile Milano e Fuorisalone.it) per scoprire e avere a portata di smartphone tutto quello che accade in città, oltre a 30mila “The map” cartacee in italiano e inglese per orientarsi durante la settimana più creativa dell’anno.

Anche quest’anno, frutto della collaborazione tra tutti i protagonisti della settimana del design, ci sarà “The map” l’utile cartina, distribuita in 30 mila copie in italiano e inglese, per muoversi e trovare tutte le informazioni per vivere al meglio la Milano Design Week. Tutti i mezzi di trasporto utilizzabili, gli imperdibili punti di interesse per scoprire la città nel segno della creatività e del design dalla Triennale, alla Permanente sino a BASE Milano (ex Ansaldo) e al nuovo polo della cultura e creatività, la Fondazione Feltrinelli. Non mancherà l’indicazione dei 10 quartieri cittadini dedicati al design dove andare per scoprire al meglio le novità di questa edizione: Brera, 5 Vie, San Babila, Statale, Porta Venezia-San Gregorio, Tortona, Ventura Lambrate + Ventura Centrale, Sant’Ambrogio, Durini, Cadorna, Isola, Bovisa.

In agenda per l’edizione di quest’anno: il 7 aprile la notte Bianca di Brera, zona dove gli eventi della settimana avranno per tema il gioco; l’apertura delle attività di Ventura Centrale; Superdesign Show 2017 al Superstudio Più con cibo, interattività e tecnologie fantascientifiche; le installazioni nei cortili dell’Università degli Studi di Milano; le attrattive di NoLo, lo Eat Urban Food Truck Festival, a Sant’Ambrogio con street food in giardino; le Poesie di Neon ospitate alla Casa del Manzoni; spazi dedicati a bambini e animali; il coinvolgimento di appartamenti e dimore storici; l’esposizione Salone Satellite 20 anni di nuova creatività, alla Fabbrica del Vapore; Green Smart Living, il modulo abitativo all’insegna di salute e sostenibilità, al Base.

Per il programma completo consultare http://www.fuorisalone.it. Qui la mappa con i punti di interesse e una serie di appuntamenti per i bambini.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, eventi, mostre, Uncategorized, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...