IL MUSEO NON E’ UNA PALLA

Sant’Ambrogio a Milano? Il Museo della Scienza e della Tecnologia non smette di appassionare.. Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre dalle 9.30 alle 18.30 bambini e adulti potranno creare cibi luminosi, giocare con la matematica, costruire piste per biglie acrobatiche, viaggiare nello Spazio e visitare la nuova mostra “Le forme della velocità“.

Nell’i.lab Area dei Piccoli, dal 7 al 9 dicembre, i più piccoli (da 3 a 6 anni) potranno vivere avventure nello Spazio, giocare con la matematica e far danzare dei robot. Nell’i.lab Bolle di sapone realizzeranno invece bolle di svariate forme e colori. Nell’i.lab Alimentazione, bambini più grandi (da 7 anni) e adulti insieme potranno creare cibi luminosi, preparare il gelato e osservare le sostanze che si trovano nel latte, nell’olio, nelle caramelle e in tanti altri cibi. Mentre nell’i.lab Chimica potranno scoprire le proprietà delle sostanze facendole reagire, ricostruire la pila di Volta e imparare a spegnere gli incendi grazie all’utilizzo dell’anidride carbonica.

Nella Tinkering Zone bambini e adulti potranno costruire piste per biglie, utilizzando tubi, imbuti, canaline e altri materiali per realizzare percorsi acrobatici.

Nell’Area spazio i più piccoli avranno l’occasione di scoprire quanto è lontana la Luna, come si lancia un missile e come si allena un astronauta; mentre adulti e ragazzi dagli 8 anni potranno rivivere la storia dell’esplorazione spaziale, da Galileo ai giorni nostri.

Nel padiglione Ferroviario sarà possibile ripercorrere l’evoluzione dei treni dalla seconda metà dell’800 al 1980, mentre in quello Aeronavale i bambini dai 3 ai 6 anni potranno costruire aerei di carta e scoprire i segreti degli aviatori.

Non mancheranno le mostre temporanee, come l’esposizione di auto e moto d’epoca Le forme della velocità e la sfilata di arte e scienza Leonardo da Vinci Parade in cui i modelli leonardeschi si accostano agli affreschi del XVI secolo della Pinacoteca di Brera. Venerdì 7, Leonardo da Vinci Parade sarà visitabile con una guida.

Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti è visibile in http://www.museoscienza.org/news/s-ambrogio2018

Questa voce è stata pubblicata in attività artistiche, bambini, cultura, mostre, musei, vacanze, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...