FINE SETTIMANA TRA GIOCHI IN FAMIGLIA E SPORT

“Play Day” a Base Milano: sabato 27 maggio dodici ore di giochi e animazione a ingresso libero per tutta la famiglia. A disposizione del pubblico tantissimi giochi per tutte le fasce d’età, dai tradizionali giochi da tavolo alle costruzioni, fino ai giochi elettronici e di realtà aumentata. Si può inoltre contare sulla presenza di animatori e esperti di gioco, presenti per aiutare i genitori a condividere le attività ricreative con i propri figli nel modo più proficuo. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza del gioco in famiglia quale strumento di apprendimento del rispetto delle regole. L’attività ludica viene pertanto presentata come momento costruttivo del fare insieme. Info: http://www.playdays.it.

Un mare di divertimento” al Museo della Scienza e della Tecnologia: sabato 27 e domenica 28 maggio, una due giorni che permette ad adulti e bambini di provare a condurre una barca a vela o manovrare virtualmente una grande nave in porto. In programma: incontri sul carteggio nautico, un’esibizione di live painting incentrata sul sottomarino Toti (28 maggio 10.00-11.00 e 14.30-17.30), laboratori ispirati alle avventure di Ulisse per i bambini più piccoli, storie della navigazione, un simulatore di vela per i bambini più grandi e uno della Marina Militare per gli adulti. Ecco gli eventi in programma.

“Festa di Primavera” alla Clinica Pediatrica De Marchi: sabato 27 maggio per bimbi grandi e piccoli una giornata speciale, che sarà aperta alle 10.30 dalla Fanfara dei Carabinieri e proseguirà tutto il giorno tra giochi, laboratori di cucina e di pittura, musica, comicità e tanti supereroi. Nel pomeriggio una magica caccia al tesoro nel vicino Parco della Guastalla.  Ci saranno anche gli amici a quattro zampe della Scuola Italiana Cani Salvataggio e per tutti merenda. L’evento sarà l’occasione per raccogliere fondi per la Fondazione G. & D. De Marchi Onlus che da oltre quarant’anni opera con impegno quotidiano nello stare accanto ai bambini colpiti da gravi malattie croniche, in cura presso la clinica Pediatrica de Marchi, per offrire loro la migliore assistenza globale possibile. Info: http://www.fondazionedemarchi.it.

Parco EXPerience: riapre sabato 27 maggio con la Virgin Active Obstacle Race, una corsa unica in cui i concorrenti dovranno percorrere 7 chilometri superando una lunga serie di ostacoli ancora top secret.

Giro d’Italia, domenica 28 maggio crono finale con arrivo sotto la Madonnina: all’autodromo di Monza al Duomo di Milano. Gli atleti entreranno a Milano da Nord, accedendo dalla Bicocca e percorrendo la città fino al suo storico centro. Le strade chiuse, interessate dal percorso, saranno viale Sarca, piazza Carbonari, via Timavo, parte di viale Sondrio, e poi ancora via Melchiorre Gioia, i Bastioni di Porta Nuova, Corso Venezia e corso Matteotti. Sulla tratta divieto di sosta dall’1.00 di mattina alle 19.00 del pomeriggio; il divieto di circolazione parte dalle 6.00.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in sport, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...