E POI TUTTAUNALTRAFESTA, CHIOSTRO IN FIERA E UN COMPLEANNO SPECIALE

Altri appuntamenti per il fine settimana..

Centro Pime: dal 19 al 21 maggio Tuttaunaltrafesta, la manifestazione del commercio equo e solidale a ingresso gratuito, che propone laboratori, spettacoli e attività per adulti e bambini. In programma: laboratori di circo e falegnameria; la corsa Run 4 Dignity (sabato 20 maggio alle 11.00); un aperitivo solidale (20 maggio alle 18.30); il flashmob Abbattiamo i muri (domenica 21 maggio alle 17.00); stand di cibo, gioielli, vestiti e viaggi, tutti rigorosamente equi e solidali. Info: http://www.pimemilano.com

Museo Diocesano: sempre dal 19 al 21 maggio, Chiostro in Fiera, oltre allo shopping, un fitto calendario di attività per tutti i gusti e tutte le età. Il laboratorio permanente a cura di LUDUS, dove i bambini potranno giocare, apprendere e divertirsi attraverso l’utilizzo delle costruzioni. Un percorso ludico, dai rifugi più elementari alle architetture più complesse. Laboratori creativi di Scrapbooking e di riciclo della carta per creare fiori. Dimostrazioni di composizione floreale e Racconti Piccanti di Andrea, della Cooperativa Sociale Opera in Fiore, su vizi e virtù del peperoncino coltivato a Milano. Laboratori artistici a cura di AdArtem per scoprire l’antica arte della miniatura e di Coltura e Cultura a cura di BayerColazione, pranzo e aperitivo nel bellissimo bistrot nel chiostro. Il programma completo delle attività e maggiori info: www.chiostroinfiera.it.

Civico Planetario Ulrico Hoepli : dal 19 al 21 maggio Buon compleanno Planetario – osservazione del cielo e musica. Il Planetario festeggia 87 anni con musica, incontri e osservazioni del cielo. In programma: attività per bambini e ragazzi; conferenze su stelle, galassie e nebulose e un concerto di sax e flauto. Due gli appuntamenti per i piccoli: sabato 20 maggio, alle 10.30 e alle 16.00, nei giardini di via Palestro si tiene il percorso “Scopri l’enigma e conquista la tua nebulosa”. Domenica 21 maggio, alle 11.00 e alle 17.00, va invece scena lo spettacolo “Stelle in fuga” di Lofficina e Proxima Res. Osservando il cielo profondo nell’emisfero Nord, i ragazzi si imbatteranno nella costellazione di Andromeda, la principessa che fu incatenata a una rupe dal dio Poseidone, perché sua madre Cassiopea aveva offeso le ninfe marine Nereidi, affermando di essere più bella di loro. Cosa accadrebbe se Andromeda scappasse dalla sua costellazione per scendere sulla Terra? Lo spettacolo prevede una parte in luce e una invece sotto la volta stellata del Planetario. il programma degli eventi. Qui il programma degli eventi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...