DI MAMMA CE N’E’ UNA SOLA .. MA DI APPUNTAMENTI A MILANO NO!

Mammetanti auguri! Tra un festeggiamento, una Comunione ed una Cresima.. qualche appuntamento per un fine settimana a Milano..

Open House Milano torna ad aprire gratuitamente edifici pubblici e privati di fondamentale rilevanza architettonica sabato 13 e domenica 14 maggio. La visita ai luoghi aderenti, normalmente inaccessibili al pubblico, sarà supportata da guide specializzate, volontari, studenti di architettura e, in alcuni casi, dai progettisti stessi. Obiettivo della manifestazione sarà quello di permettere la riscoperta e favorire la valorizzazione dell’architettura di Milano, rendendo i suoi spazi sempre più partecipati. Sei le aree in cui si sviluppa l’evento, sulle direttrici delle porte storiche, dal centro alla periferia. Tra gli edifici visitabili: l’Albergo Diurno Cobanchi, l’Auditorium di Milano, la Biblioteca Sormani, la Chiesa del Fopponino Vecchio, la Casa Verdi, i Frigoriferi Milanesi, il Grattacielo Pirelli, l’Oratorio di San Bernardino alle Ossa. Per l’elenco completo e le prenotazioni: www.openhousemilano.org. Qui la mappa dei luoghi di interesse.

Fragolosa – Domenica 14 maggio a Cassina De’ Pecchi la “sagra delle fraRisultati immagini per fragola clipartgole” giunta alla terza edizione. La piazza e le vie principali del centro, a partire dalle 10.00, saranno invase dalle centinaia di cassette di fragole in vendita, prodotti selezionati e coltivati in Italia. Oltre alle bancarelle sono in programma: musica, street food, showcooking pomeridiani in compagnia di Joyce Escalano (vincitrice di Bake Off Italia 2016), la costruzione di una fragola gigante in LEGO e, di sera, uno spettacolo comico nel piazzale della metropolitana.

I Bagni Misteriosi celebrano la primavera: fino al 4 giugno con numerose attività sportive e ludiche per adulti e bambini. In particolare un’intera area sarà dedicata al pugilato con allestimento di un ring galleggiante e postazioni per lezioni di boxe; un’altra zona diventerà invece un velodromo con biciclette galleggianti e gioco dell’oca per bambini; una terza sezione dei Bagni sarà attrezzata per l’atletica leggera. Poi ancora ci saranno: un percorso ad ostacoli per i più giovani e giochi della tradizione italiana rivisitati come “campana”, la corsa nei sacchi e il tiro alla fune. Info: www.bagnimisteriosi.com.

60 anni di Il Giorno dei Ragazzi in mostra al Museo Wow Spazio Fumetto fino al 21 maggio: omaggio all’omonima testata dedicata ai lettori più giovani e uscita per la prima volta 60 anni fa. Ad aspettare il pubblico: personaggi come l’avventuroso Cocco Bill, lo strampalato cowboy Benito Jacovitti e l’eroe dello spazio Dan Dare. Info: http://www.museowow.it/wow/it/il-giorno-dei-ragazzi-in-mostra.

Carrousel le Marché: domenica 14 maggio alla Cascina Cuccagna torna nell’edizione #SpringCircus, una giornata all’aperto di mercatini e laboratori con giochi circensi e magie, a ingresso gratuito. Collezioni artigianali di quaranta espositori affiancano il #KidsBazar, con creazioni per i più piccoli. In agenda anche workshop, giocoleria, yoga per bambini, cibo e bevande, teatro, tarocchi, face painting e tour in bicicletta. Per il programma completo: http://www.cuccagna.org/portal/IT/handle/?page=carrousel.

cyclopride_2017_quinta_edizioneCyclopride: in Piazza del Cannone il 13 e 14 maggio un fine settimana di festa per promuovere e celebrare l’invenzione più importante dopo la ruota. Un giro in bicicletta in città, lungo un percorso protetto e senza automobili per affermare una mobilità più dolce e sostenibile. Adatto a ogni gamba: bambini, mamme, famiglie, appassionati, pensionati e altri ancora. Info: http://www.cyclopride.it/cyclopride-day-milano-2017.

Yogafestival al Museo della Scienza e Tecnologia. Seconda edizione del festival per l’infanzia da vivere con tutta la famiglia e quest’anno dedicato al tema “Yoga & favole”. Due giorni per divertirsi, giocare, ridere, imparare: lo Yoga per i piccoli comincia così, con tanto divertimento. In oltre 55 incontri da zero anni in su si apprendono le basi dello Yoga con la modalità del gioco, insieme a tanti nuovi amici. Per gli adulti che vogliono comprendere meglio i propri piccoli, sono 6 gli incontri che aiutano la relazione. Creato da YogaFestival, oggi il più importante network di Yoga in Italia, è un appuntamento per bambini da 2 mesi a 12 anni per scoprire le meraviglie di questa disciplina attraverso il linguaggio del gioco. Diverse le aree per apprendere le prime posture dello Yoga, scoprire la meditazione, sperimentare laboratori di mandala, colori e atelier di tatto e manipolazione, partecipare a incontri per genitori e bebè con il massaggio Shantala e lo Shiatsu Family. Info http://www.yogafestival.it/bimbi/programma.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in attività sportive, bambini, eventi, feste, mostre, musei, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...