PRIMAVERA IN CITTA’ E DINTORNI

Festa di apertura della Villa Arconati – Bollate: Domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio Villa Arconati celebra una grande festa di riapertura per la stagione primavera-estate 2017. Ad attendere i visitatori personaggi in costumi del Settecento, secolo d’oro per l’edificio, che narreranno storie del passato di questo luogo. Domenica 30 inoltre, dame e signori si esibiranno in alcune danze d’epoca. Come da tradizione in uso secoli fa inoltre, l’apertura ufficiale della stagione sarà segnata da un colpo di cannone a salve. L’edificio, noto come la “Piccola Versailles milanese“, a seguito di interventi di restauro riaprirà al pubblico in tutto il suo splendore. I fondi raccolti saranno interamente devoluti da Fondazione Augusto Rancilio per il progetto di valorizzazione e restauro della Villa. Info: villaarconati-far.it“

 

Festa di primavera in via Solari: domenica 30 aprile, a cura dell’associazione Milanosifacittaviva, una tradizionale festa di quartiere con bancarelle, artigianato, creazioni artistiche e un grande lunapark per i più piccoli.

“InCampagna” al Parco Esposizioni Novegro: dal 29 aprile al 1° maggio si terrà  la fiera dedicata a coltura, ambiente e vita campestre. Il motto dell’iniziativa “contadini per un giorno” si declinerà attraverso numerosi appuntamenti, pensati soprattutto per le famiglie: corsa coi sacchi, tiro alla fune, gara di crostate caserecce, battesimo in sella, prova di mungitura, fattorie didattiche. Per i più giovani, in particolare, sarà possibile passare una giornata all’aria aperta scoprendo i ritmi e le attività delle fattorie. Info: http://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/incampagna.html.

Nifeamus a Villa Borromeo Visconti Litta  – Lainate: domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio, nell’incantevole quadro della villa la manifestazione che promuove la cultura del verde e del paesaggio, giunta alla sesta edizione. Quest’anno l’iniziativa, che ospiterà il Wunder Mrkt – Il Mercato delle Meraviglie, sarà caratterizzata da attività culturali e ludiche, organizzate secondo aree tematiche. Tra i partecipanti l’Accademia di Belle Arti di Brera, che proporrà l’installazione Fiori Tessuti, risultato del laboratorio per la realizzazione di arazzi floreali con la carta tessuta. In programma anche visite guidate al Ninfeo, al Parco Storico e alle Serre delle Orchidee; l’esposizione Seduzione-Repulsione: quello che le piante non dicono, galleria itinerante che spiega l’arte delle piante nell’attirare gli impollinatori e, al contempo, respingere gli aggressori. Il ricavato dalla manifestazione sarà devoluto in favore della valorizzazione del Parco di Villa Litta. Info: www.ninfeamus.it.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, natura, Uncategorized, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...