SI E’ CONCLUSA L’AVVENTURA DELLE LETTURE ANIMATE IN BIBLIOTECA

Gufo Osvaldo ringrazia tutti i genitori che si sono improvvisati lettori nel ciclo di letture animate per i bambini di 1 A, 1 C e 1 D.  La vostra voce è stata una magia.

E ciò che più ha contato è stato lo stare insieme, il condividere la lettura come un’attività semplice. Si, perchè questi “lettori d’eccezione” non sono stati lì per fare bella figura o per leggere alla perfezione, ma per divertirsi e trasmettere il piacere dei libri e delle storie, far scoprire un mondo bellissimo e magico. Sono state lette storie di amicizia, di coraggio, di condivisione e di riconoscimento dell’altro, storie divertenti e appassionanti che hanno coinvolto i bambini in un ambiente sereno e colorato. Storie, parole e colori per sviluppare la loro creatività e farli divertire.

I bambini si sono sentiti liberi di parlare, di interrompere, di domandare .. E’ stato bello vedere la loro gioia ed il loro stupore, lo spalancare degli occhi quando la lettura provocava un senso di paura, il ridere a crepapelle, l’attesa di qualcosa che doveva accadere..

Gufo Osvaldo spera di poter continuare a “sognare” il prossimo anno con bambini e genitori attraverso quella straordinaria porta magica che ogni volta si apre alla prima pagina di un libro, di una storia, di un racconto…. 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, biblioteca, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...