NON POTEVA MANCARE … IL DUOMO

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano organizza tutte le domeniche di Aprile visite guidate dedicate a bambini e famiglie per festeggiare la Primavera. Il mese si apre sulle Terrazze della Cattedrale, per osservare insieme i motivi architettonici e decorativi caratterizzanti del gotico con uno sguardo incantato verso l’orizzonte sullo skyline perfettamente delineato della città di Milano dall’alto. Le domeniche centrali sono dedicate al concept descrittivo del mese corrispondente, quindi con lo sbocciare dei fiori di magnolia e il tepore del sole primaverile in rinascita, le visite tematiche si spostano all’aperto. L’aria si profuma di polline e si risveglia l’ispirazione con il desiderio di viaggiare, inventiva ed estro. L’ultima domenica del mese è dedicata alla visita QUIZ. “Chi, come, dove, quando e perché” sono 5 domande a cui i bambini cercano 5 risposte.

Domenica 9 aprile ore 15:00 (Grande Museo del Duomo): Disegniamo l’arte

Dotati di matita e blocchetto per disegnare, torneremo all’epoca del Grand Tour e come un artista viaggiatore osserveremo insieme il Duomo all’interno e passeggeremo lungo le sue meravigliose mura esterne per realizzare tanti schizzi dei particolari e conoscere le decorazioni di questa grande Cattedrale gotica.

Lunedì 17 aprile ore 15:00 (Terrazze del Duomo): Speciale Pasquetta

Tra guglie e doccioni Una suggestiva passeggiata sulle Terrazze in una vera “Foresta di Pietra” tra 135 Guglie, 150 doccioni o bocche d’acqua, 96 giganti e 14 archi rampanti, per osservare insieme gli elementi tipici dell’architettura gotica, proiettati nel panorama emozionante e poliedrico della Città di Milano, ammirabile in tutta la sua interezza “in vetta al Dômm”.

Domenica 30 aprile ore 15:00 (Grande Museo del Duomo): visita QUIZ

L’ultima domenica del mese è dedicata al QUIZ! “Chi, come, dove, quando e perché” sono 5 domande a cui cercheremo insieme 5 risposte. Gli argomenti del nostro interesse? Naturalmente il Duomo di Milano! Avete voglia di scoprire tutti i misteri della Cattedrale? Nella nostra quarta e ultima tappa nella storia del Duomo la costruzione finalmente è compiuta! O forse no? Quello del Duomo è un cantiere infinito…vieni a scoprire il perché! Chi sono oggi gli scalpellini? Come e dove lavorano? Ad ogni visita i partecipanti riceveranno nuove schede da raccogliere in un simpatico diario, ognuna dedicata ad una fase di vita del Duomo attraverso i secoli: dal 1387 fino ai nostri giorni. Al termine del ciclo di Visite-Quiz si comporrà un piccolo libretto colorato e completo di schede che racconterà la storia di Milano e della sua Cattedrale.

Per prenotazioni
Ufficio Servizi Educativi – Visite guidate
Tel. 02 89015321     visite@duomomilano.it

Per tutte le informazioni 
Veneranda Fabbrica del Duomo
Piazza Duomo, 18 – 20122 Milano
Tel. 0272023375     info@duomomilano.it 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in attività artistiche, bambini, cultura, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...