APPUNTAMENTI CURIOSI PER IL FINE SETTIMANA

In questo fine settimana non c’è tempo per annoiarsi: oltre alla Milano Marathon per i più sportivi, una manciata divertenti appuntamenti per tutti.

Iniziamo con sabato 1° aprile alle 15.00, nei pressi delle palme di Piazza Duomo, si terrà un flashmob tematico sui pirati. L’evento, a cura del gruppo Facebook Nerd – Incontri Nerd & Geek, ha come obiettivo quello di dimenticare le polemiche sull’introduzione di questi alberi, considerandoli invece un punto di ritrovo dove, come affermano gli organizzatori, “stare insieme in allegria“. Per partecipare sarà sufficiente presentarsi in piazza Duomo vicino alle palme vestiti da pirati; per chi lo desidera sarà possibile anche portare strumenti musicali per suonare in compagnia “canzoni piratesche” giocando un roboante pesce d’Aprile a passanti e turisti.

Sempre sabato 1° aprile, all’Arco della Pace alle 15.00 si scatena il Pillow Fight Day, la battaglia dei cuscini in pigiama. Giunta ormai all’ottava edizione, è la battaglia dei cuscini più divertente di Milano! Le regole sono unicamente queste: presentarsi armati di cuscino, colpire scherzosamente gli avversari in un tutti contro tutti o per squadre, portare un sacchetto per raccogliere le piume alla fine della battaglia. Ma le cose fondamentali da non dimenticare, come sottolineano gli organizzatori, sono euforia e voglia di divertirsi. L’evento, organizzato da Funmob e CouchSurfing Milan, si svolgerà in contemporanea in altre città di tutto il mondo, sempre in modalità gratuita e senza finalità commerciali.

Per i salutisti, un imperdibile appuntamento, sabato 1 e domenica 2 Aprile, con “AgruMi” alla Palazzina Appiani dell’Arena Civica. Torna, curata dal FAI, la mostra-mercato sugli agrumi italiani. Immersi nei profumi e sapori mediterranei,  i visitatori potranno scoprire varietà insolite e sconosciute di agrumi, partecipare ad incontri e conferenze mentre i più piccoli potranno prendere parte a laboratori creativi. Per maggiori info: www.fondoambiente.it.

Profumi e colori sempre domenica 2 Aprile aFiori e Sapori sul Naviglio”. Con la primavera, torna la manifestazione che ospita florovivaisti provenienti da tutte le regioni italiane e diverse scuole di floricoltura. Oltre all’esposizione di piante, fiori e attrezzature da giardino, ci saranno anche molte bancarelle con i sapori della primavera sullo sfondo del Naviglio Grande. Per l’occasione,  negozi ed atelier d’arte presenti in zona rimarranno aperti tutto il giorno, a disposizione dei visitatori.

Non resta che augurarvi un .. DIVERTENTISSIMO fine settimana!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, musei, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...