UN TRIPUDIO DI COLORI VICINO A MILANO

Ha aperto ieri, martedì 28 marzo, il campo di tulipani di Cornaredo, il primo giardino d’Italia “U Pick”, dove i visitatori hanno l’opportunità di raccogliere un fiore e portarlo a casa. Nato dall’idea di Edwin e Nitsuhe, due giovani agricoltori olandesi, è uno spazio aperto a tutti, in settimana e nei week-end, per godere della bellezza del giardino, fare foto e passare piacevoli momenti di pace, lontano dal caos quotidiano.

Nel campo, due ettari, sono stati piantati 185 specie di tulipani. L’area è stata divisa in due zone: un campo centrale con 230mila bulbi misti (il campo di raccolta) e un giardino espositivo con 50 bulbi di tutte le varietà in ordine alfabetico con le indicazioni per trovare le varietà nel campo di raccolta.

Non c’è nessun biglietto di ingresso, ma per accedere al campo bisogna acquistare almeno due tulipani (1,50 euro ciascuno). L’ingresso è gratuito per i bambini con meno di 13 anni e per il momento non è consentito l’ingresso agli animali.

Il campo di tulipani è  aperto tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 19.30: non è necessario prenotare, tranne il fine settimana quando è necessario pre-ordinare i biglietti on-line sul sito http://www.tulipani-italiani.it. Si trova a Cornaredo tra viale della Repubblica e via Asilo, vicino ci sono diversi parcheggi pubblici e gratuiti. Per raccogliere tulipani non sono richiesti attrezzi specifici: Tulipani Italiani fornirà cestini o secchi per la raccolta, non è necessario utilizzare le forbici dato che molto spesso il gambo del fiore si stacca facilmente dal bulbo interrato.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...