#IOLEGGOPERCHE’ – Dal 22 al 30 Ottobre tutti in libreria per la Ruffini

Dal 22 al 30 Ottobre la  nostra scuola partecipa a

logo

Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.

Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolasticheDa sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo! Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli Istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.

cosa

catturaA partire da novembre inizierà la consegna dei libri raccolti alle scuole aderenti. E non solo!  Entreranno in scena gli Editori: per ogni libro acquistato e donato, le case editrici ne metteranno a disposizione altrettanti che saranno inviati in un uguale numero alla scuola.

Per la riuscita dell’iniziativa è necessario, dunque, coinvolgere il maggior numero possibile di persone: invitate amici e parenti, cugini, nonni e zii, vicini di casa e lontani conoscenti .. insomma .. quante più persone potete e convincetele a recarsi nelle librerie gemellate per acquistare libri per la nostra biblioteca.

Anche Gufo Osvaldo vi ringrazierà!!

mettici

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, biblioteca, cultura, eventi, libri, scuola, week end. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...