QUANTO SIAMO INTOLLERANTI?

Lo scopriremo lunedì 13 giugno alle 17.30 all’Università Statale di Milano. Verrà, infatti, presentata la nuova versione della MAPPA DELL’INTOLLERANZA, progetto di Vox – Osservatorio Italia sui Diritti (www.voxdiritti.it), realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, la Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Si tratta del secondo anno di realizzazione della mappa. Il progetto vuole identificare le zone d’Italia dove l’intolleranza è maggiormente diffusa, cercando di rilevare il sentimento che anima le comunities online in particolare attraverso Twitter.

L’obiettivo è donare la Mappa ai Comuni, alle Regioni, alle Scuole e a chiunque abbia bisogno di fare un’efficace azione di prevenzione sul territorio. Sono stati presi in considerazione i seguenti 6 gruppi:
– donne
– omosessuali
– immigrati
– diversamente abili
– ebrei
– islamici
I dati sono molto interessanti, abbiamo anche dei focus su Milano e Roma, le città che odiano di più! Le DONNE sono sempre la categoria maggiormente presa di mira, dopo MIGRANTI e OMOSESSUALI.

Appuntamento dunque alla Statale, in via Festa del Perdono 7,  aula Crociera alle 17.30. Oltre agli autori della Mappa dell’Intolleranza parteciperà anche Don VIRGINIO COLMEGNA – Fondazione Casa della Carità.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in corsi per genitori, eventi, incontri e conferenze, servizi per genitori. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...