ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA MILANO, UN AIUTO CONCRETO

La dislessia è un Disturbo Specifico dell’Apprendimento, ne soffre il 3-4% della popolazione scolastica, chi è dislessico tende a compiere degli errori ricorrenti (caso tipico l’inversione/sostituzione di lettere), la diagnosi corretta viene fatta fra la prima e la seconda elementare, importante è che venga fatta al più presto da esperti, di modo da trovare le giuste soluzioni che possano aiutare il bambino/ragazzo e la sua famiglia.

Per venire incontro a tutte le complesse problematiche collegate al mondo della dislessia è nata nel 2009 l’Associazione Italiana Dislessia che è presente anche a Milano con un ufficio in Zona 5, precisamente ci troviamo in Via Bugatti 1.

Per chi fosse interessato ad approfondire questo complesso e delicato tema che riguarda da vicino alcune migliaia di alunni della scuola lombarda, si consiglia di collegarsi al sito internet http://www.aidlombardia.it/.

John Carones – adgruffini@gmail.com 


Questa voce è stata pubblicata in dislessia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...