17 MARZO DOMENICA A SPASSO E BICINFESTA DI PRIMAVERA

Domenica 17 marzo  in occasione della prima delle DomenicheaSpasso del 2013, Fiab Ciclobby invita a partecipare alla 27^ edizione di Bicinfesta di Primavera, per salutare l’arrivo della bella stagione e ribadire il ruolo che la bicicletta riveste in una città che sappia guardare al futuro, ecco qui di seguito il comunicato stampa dell’evento. 

Bicinfesta di Primavera partirà da Via Dante e terminerà, dopo due ore di passeggiata, al Centro Sportivo “Rogoredo ‘84”, dove si svolgerà la festa conclusiva, con estrazione di premi (viaggi e biciclette), ristoro, musica e ballo popolare.

Ospite d’onore Alessandra Faiella.

Bicinfesta sarà preceduta da “Aspettando Bicinfesta… 8 giorni con FIAB Ciclobby”,  con tanti appuntamenti per parlare di bici e dintorni.

Bicinfesta ha il patrocinio del Comune di Milano, del Consiglio di Zona 4, di Fondazione Cariplo e del Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano.

Vi aderiscono: ARCI, Associazione Paraplegici, Ass.Fiab della Lombardia, Emergency, FAI Delegazione di Milano, Genitori Antismog, Italia Nostra, Legambiente, TouringClubItaliano, WWF Lombardia.

Ha il sostegno di AMSA, ATM, Comieco, Tucano Urbano.

Ritrovo in via Dante dalle ore 9

Partenza ore 10.45

Iscrizioni da sabato 9 marzo presso il gazebo Ciclobby in via Dante, ang. Cairoli.

Il contributo è di 5 € per gli adulti, 3 € per i bambini, i gruppi familiari e le associazioni Fiab di altre città.

In regalo borsa-zainetto con utili gadget.

Il corteo sarà scortato da Polizia Locale di Milano, Protezione Civile di Settimo Milanese e volontari Ciclobby.
               

               Aspettando Bicinfesta… otto giorni con Fiab Ciclobby 

“Milano dal passato al futuro”. Sabato 9 marzo, ore 10, ritrovo in piazza San Marco. Un percorso dal cuore del Garibaldi ai grattacieli avveniristici  di Porta Nuova, guidati dall’arch. Valerio Montieri. Conclusione con aperitivo presso Fondazione Riccardo Catella in via De Castillia 28.

“La Patagonia, vale la pena!”. Attraverso le foto scattate dai tre protagonisti e brani letterari di vari autori, il racconto di un viaggio in bicicletta verso la Terra del Fuoco. Sabato 9 marzo, ore 10-18 presso Fondazione Riccardo Catella in via De Castillia 28.

“Cicloturismo, la scelta giusta per viaggiare sostenibile”. Sabato 9 marzo, ore 11-13 presso il gazebo, Antonella Titomanlio, Responsabile Cicloturismo di Ciclobby, mostra foto di ciclovacanze, trasmettendo il suo entusiasmo per i viaggi in bicicletta.

“Bicisicura”. Sabato 9 e mercoledì 13 marzo, ore 13-17, presso il gazebo, meccanici volontari di FIAB Ciclobby controllano gratuitamente luci e freni, sostituendoli se necessario.

“Conoscete la FIAB e le sue attività?”. Ciclobby è parte di una federazione nazionale di 140 associazioni locali, la Fiab. Domenica 10 marzo, ore 10-12, al gazebo una dirigente FIAB risponde a domande su attività e progetti FIAB.

“Ciclobby per la scuola”. Martedì 12 e giovedì 14 marzo, ore 16-18.30 presso il gazebo, Silvia Malaguti, responsabile Progetto Scuola di Ciclobby, risponde a domande di insegnanti e genitori.

“Lentamente l’Africa, racconti di un viaggio dalla Spagna al Mali”. Giovedì 14 marzo, ore 19, alla Libreria Popolare di via Tadino, l’autrice M.Palumbo presenta il libro scritto con T. Mohn (ed.Ediesse), resoconto di 6000 km in bici, che evidenzia le radici millenarie che ci accomunano all’Africa occidentale.

“Ciclobby presente a Fa’ la cosa giusta” . Dal 15 al 17 marzo, Fiab Ciclobby è presente con uno stand in Fieramilanocity alla fiera nazionale del consumo sostenibile, sez.  speciale 2013 “Mobilità sostenibile”, tema di questa edizione.

“Produco energia pedalando”. Sabato 16 marzo, ore 11-18, presso il gazebo dimostrazione di produzione di corrente elettrica con i Bike Energy System (BES) a cura di Social Ice (www.socialice.it) per bere una spremuta o produrre bollicine di sapone.

FONTE: FIAB Ciclobby – adgruffini@gmail.com 

Questa voce è stata pubblicata in comune milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...